venerdì 8 novembre 2019

Ivan Dragicevic racconta i dettagli delle apparizioni

In questa intervista dell'anno 1998, il veggente di Medjugorje Ivan Dragicevic raccontato i dettagli delle apparizioni quotidiane di Nostra Signora che ha dal 1981:

“Vicka, Marja ed io abbiamo l'incontro con la Madonna ogni giorno. Noi ci prepariamo con la preghiera del Santo Rosario alle ore 18, ogni giorno, pregando con tutta la gente che partecipa, nella Cappella del Santo Rosario. Come si avvicina il tempo, le 7 meno 20, io avverto di più la presenza della Madonna nel mio cuore. Nel momento in cui io m'inginocchio davanti all'altare è il momento in cui arriva la nostra Madre Celeste. Il primo segno dell'arrivo della Madonna è una luce; dopo questa luce, viene la Madonna. Non è come la luce che noi vediamo qui sulla terra: questa è una luce del Paradiso, un pezzo di Paradiso viene a noi. Appena arriva la Madonna io non vedo più niente davanti a me nè intorno a me: vedo solo Lei! In quel momento non sento nè spazio nè tempo. Anche ieri sera la Madonna è venuta particolarmente gioiosa e felice ed ha salutato tutti col suo consueto saluto materno: ‘Sia lodato Gesù cari figli miei!’ In modo particolare ha pregato con le mani distese sopra i malati presenti nella Cappella. In ogni apparizione la Madonna prega con le mani distese sopra i Sacerdoti presenti. Lei benedice sempre tutti noi con la sua benedizione materna e benedice anche tutti gli oggetti sacri che abbiamo portato per la benedizione. Io, ad ogni apparizione, raccomando sempre tutta la gente, le necessità di tutti e le intenzioni. Negli ultimi tempi, anche ieri sera, la Madonna prega per la santità nelle famiglie. Prega sempre nella sua lingua aramaica. Poi, segue sempre una conversazione privata fra noi due. Poi la Madonna continua a pregare sopra tutti i presenti nella Cappella. Poi, in preghiera se ne va nel segno della Luce e della Croce e col saluto ‘Andate in pace, cari figli miei!’ E' veramente difficile descrivere con le parole come è un incontro con la Madonna. L'incontro con la Madonna è veramente un dialogo fra noi due. Posso confessare che ad ogni incontro quotidiano la Madonna mi rivolge una parola, un pensiero così bello che io posso vivere di questa parola nelle prossime 24 ore. Questo è ciò che posso dire. Veramente è difficile comunicare agli altri questo sentimento con le parole... E' difficile trasmettere agli altri questa gioia. Io dico a quelli che partecipano all'apparizione: 'E' difficile riprendersi e ritornare in questo mondo dopo un incontro con la Madonna!' C'è sempre un desiderio, una speranza, durante l'apparizione, e io dico nel cuore: "Madre, rimani ancora un po' più a lungo, perché è così bello stare con te!". Il suo sorriso... guardare i suoi occhi che sono pieni d'Amore... Posso osservare le lacrime di gioia che scorrono sul viso della Madonna mentre guarda tutti noi in preghiera... Lei vuole avvicinarsi a tutti noi ed abbracciarci!. E' grande e tutto particolare l'Amore della Madre! Trasmettere questo Amore con le parole è veramente difficile! Questa pace, questa gioia che io sento durante l'apparizione della Madonna mi accompagna durante tutta la giornata. E quando la notte non posso dormire, penso: che cosa mi dirà la Madonna il prossimo giorno? Esamino la mia coscienza e penso a quello che ho fatto durante la giornata, se le mie mosse erano nella volontà del Signore, e la Madonna stasera quando la vedrò sarà contenta? E altre cose mi accadono nella preparazione all'apparizione. La pace, la gioia e l'amore in cui io sono immerso durante ogni apparizione è la cosa più bella! L'incoraggiamento che mi dà la Madre mi dà una carica... Come faccio con i pellegrini, come trasmetto a loro il messaggio, posso dire che con le mie sole forze umane non potrei sopportare se la Madonna ogni giorno non mi desse una forza speciale. la sento veramente come Madre. Non ci son parole per descrivere questo sentimento. Io ho anche una madre terrena: questa mamma mi ha educato fino ai 16 anni. La Madonna mi ha preso a 16 anni e mi guida. Posso dire che ho due mamme, una mamma terrena e una Mamma Celeste. Tutte due sono mamme così belle e desiderano il bene del proprio figlio, amano il proprio figlio... Io vorrei dare questo amore agli altri.”

Clicca per leggere: Articoli su Medjugorje: