“Mia Madonna è bella, così bella e non ha simili. Lei è così bella che, si vede una volta, si vuole morire per vedere di nuovo. Lei è così bella che quando si vede, non si può amare nessuna cosa terrena." (Santa Bernadette Soubirous)
Le apparizioni ei messaggi della Madonna di Lourdes sono accaduti nel 1858 a Santa Bernadette Soubirous, 14 anni. La sua famiglia era molto povera e aveva fame. Vivevano in una prigione piena di umidità e muffa, perché non avevano casa. Santa Bernadette era una ragazza molto semplice e umile. Lei non sapeva parlare francese correttamente, solo un dialetto di quella regione. Le apparizioni hanno stato nella grotta di Massabielle, nei pressi del fiume Gave, sempre alle 6 o 7 del mattino e durante il Rosario. Vedi tutte le 18 apparizioni ei messaggi di Lourdes riportati da Santa Bernadette Soubirous:
Le apparizioni ei messaggi della Madonna di Lourdes sono accaduti nel 1858 a Santa Bernadette Soubirous, 14 anni. La sua famiglia era molto povera e aveva fame. Vivevano in una prigione piena di umidità e muffa, perché non avevano casa. Santa Bernadette era una ragazza molto semplice e umile. Lei non sapeva parlare francese correttamente, solo un dialetto di quella regione. Le apparizioni hanno stato nella grotta di Massabielle, nei pressi del fiume Gave, sempre alle 6 o 7 del mattino e durante il Rosario. Vedi tutte le 18 apparizioni ei messaggi di Lourdes riportati da Santa Bernadette Soubirous:
Prima apparizione, 11 febbraio: Santa Bernadette ha detto: "La prima volta che sono andato alla grotta, era Giovedi, 11 febbraio. Sono andato a raccogliere rami secchi con altre due ragazze. I miei due amici hanno attraversato il fiume Gave e hanno pianto e mi hanno detto che l'acqua era fredda. Io trovavo davanti alla grotta di Massabielle, sentì un forte rumore di vento, simile ad un tuono, ma quando si voltò vide che tutto era calmo e che gli alberi non si erano mossi. Sentì una seconda volta il rumore, allora vide una nube color oro e, all'interno della grotta, una Signora giovane e bella, dell’età di sedici o diciassette anni. La Signora era vestita di bianco, con un velo bianco che le copriva la testa, una fascia azzurra legata in vita che scendeva lungo l’abito, una rosa gialla su ciascun piede e sul braccio destro un Rosario con dei grani bianchi uniti da una catenella d’oro. La Signora ha preso il Rosario che teneva tra le Mani e fatto il Segno della Croce. Le mie mani tremava. Ho fatto il Segno della Croce e la grande paura è scomparsa e ho mi sentito tranquilla. Mi sono inginocchiato e ho pregato il Rosario vedendo questa bella Signora. Ha trascorso il suo Rosario tra la Mano, ma lei non muoveva le labbra. Quando ho finito il mio Rosario, lei ha fatto cenno con il dito per mi avvicinare, ma non ho fatto. Poi, lei improvvisamente è scomparsa.
Seconda apparizione, 14 febbraio: Santa Bernadette ha detto: “Sono andato alla parrocchia a prendere una bottiglia di acqua santa per gettare nella visione. Ho appena finito il primo decennio del Rosario e ho visto la Signora. Così, ho cominciato a gettare su di lei dicendo: ‘se vieni da Dio, rimani. In caso contrario, vai via. Lei cominciò a sorridere. L'acqua più ho giocato, più lei sorrideva e girava la testa. Quando ho finito il mio Rosario, lei è scomparsa e non mi ha detto niente."
Terza apparizione, 18 febbraio: Santa Bernadette mostra alla Signora un foglio di carta chiedendole di scrivere ciò che vuole dire. Ma Lei ha detto: “Non è necessario." E aggiunse: "Vuoi avere la bontà di venire qui per quindici giorni?” Santa Bernadette risponde: “Sí, prometto.” La Signora dice: “Io non ti prometto di renderti felice in questo mondo, ma nell'altro."
Quarta apparizione, 19 febbraio: La Madonna non ha detto messaggio, si limitò a sorridere. Santa Bernadette aveva una candela accesa in mano.
Quinta apparizione, 20 febbraio: Santa Bernadette ha detto: "Lei mi ha insegnato, parola per parola, una preghiera solo per me." Dopo questa apparizione, una grande tristezza pervase la ragazza. Santa Bernadette ha pregato questa preghiera ogni giorno della sua vita e mai ha rivelato a nessuno.
Sesta apparizione, 21 febbraio: La Madonna era triste. Santa Bernadette ha detto: "Questa Regina misericordiosa mi ha anche detto: ‘Prega per i peccatori.’ Lei ha ripetuto queste parole molte volte.”
Settima apparizione, 23 febbraio: Santa Bernadette ha detto: "Lei mi ha detto tre segreti e mi ha proibito dirlo a nessuno. Loro sono solo su di me. Non sono su la Chiesa, né su la Francia, né su il Papa." Santa Bernadette giammai ha rivelato questi segreti a nessuno.
Ottava apparizione, 24 febbraio: La Madonna è apparsa triste e Santa Bernadette ha pianto. La ragazza si inginocchiò presso la grotta e baciò la terra. Santa Bernadette era molto triste e piangendo, ha detto il messaggio della Madonna: "Penitenza, penitenza, penitenza! Pregate a Dio per la conversione dei peccatori. Baciate la terra come un atto di penitenza per i peccatori."
Nona apparizione, 25 febbraio: Santa Bernadette ha detto: “La Signora ha detto: ‘Vai a bere e a lavarti alla fonte.’ Ma come non ho visto, sono andato a bere al Gave. Fece un cenno con il dito per andare alla grotta, mostrandomi la fonte. Sono andato, ma ho visto solo un po 'di acqua sporca. Ho scavato la terra e potevo bere. La Signora mi ha detto: 'Mangia l'erba del luogo stesso.'” Santa Bernadette bevve l'acqua sporca, mangiò l'erba e il suo viso fu pieno di fango. Il popolo è stato colpito e molti pensavano che la veggente era pazza. Bernadette rispose: "Questo è per i peccatori.” L'acqua cominciò a scorrere più chiara nella fonte. L'acqua scorre fino ad oggi e guarì tanti malati.
Decima apparizione, 27 febbraio: La Madonna ha detto nulla. Durante 15 minuti, Santa Bernadette camminò sulle sue ginocchia e baciò la terra più volte e ha invitato i presenti a fare lo stesso.
Undicesima apparizione, 28 febbraio: Santa Bernadette pregò il Rosario e baciò la terra di nuovo. Molti dei presenti fecero lo stesso.
Dodicesima apparizione, 1 marzo: La Madonna sorride e rimane silencioza.
Dodicesima apparizione, 1 marzo: La Madonna sorride e rimane silencioza.
Tredicesima apparizione, 2 marzo: La Signora ha detto: “Va a dire ai sacerdoti che qui, in questo luogo, si deve erigere una cappella e che si deve venire in processione."
Quattordicesima apparizione, 3 marzo: Santa Bernadette ha detto: "Ho chiedo a lei per dire il suo nome. Ma lei si limitò a sorridere."
Quindicesima apparizione, 4 marzo: La Madonna non ha datto messaggio. Santa Bernadette ha detto: "Certo, vi tornerò. Lei mi ha sorriso, ma non mi ha detto addio."
Sedicesima apparizione, 25 marzo: Santa Bernadette: "Dopo i quindici giorni, ho chiesto il suo nome ancora una volta, per tre volte. Ha sempre un sorriso. Così, ho provato per la quarta volta. Poi, alzò gli occhi al cielo, le mani unite sul petto e disse: "Io sono l'Immacolata Concezione.” Queste furono le ultime parole che ho sentito da lei. Aveva gli occhi azzurri."
Diciassettesima apparizione, 7 aprile: Durante questa apparizione di 15 minuti, Santa Bernadette teneva in mano una candela accesa. La fiamma s’introdusse tra le sue dita per un tempo prolungato senza lasciare bruciatura.
Diciottesima e ultima apparizione, 16 luglio, giorno della Madonna del Carmelo: La grotta era chiusa da una recinzione. Santa Bernadette rimase all'altra parte del fiume, di fronte alla grotta. E la Madonna è apparsa per l’ultima volta. Santa Bernadette disse: "Mi sembrava di essere proprio alla grotta, alla stessa distanza delle altre volte. Vedevo solo la Madonna. Mai l'avevo vista così bella!" La Madonna non ha detto nulla, solo guardò Bernadette con tenerezza materna, sorrise ancora una volta e scomparve."